Guida alla scelta delle migliori sedie da gaming

Punteggio affare0
Punteggio affare0

Possiamo costruire la miglior postazione di gioco del mondo ma se poi davanti allo schermo stiamo scomodi..a cosa serve?

I videogiocatori passano davvero molto tempo davanti agli schermi è essenziale quindi avere un occhio di riguardo per la nostra seduta.

Ho deciso quindi di raccogliere una lista delle migliori (secondo me) sedie da gaming divise per fascia di prezzo, partendo da sedie entry-level ma comode a sedie di fascia alta per… i fondoschiena più esigenti 😉

Veniamo ora alcune considerazioni nello scegliere una sedia da gaming.
Una sedia è comunque frutto di uno studio antropometrico che se fatto correttamente dovrebbe permetterci di star comodi anche dopo lunghe sessioni di attività.

Inoltre, anche se sei un gamer attirato da led e design “racing”, ti consiglio di valutare attentamente

  • l’ergonomia,
  • i materiali,
  • la possibilità di regolazione dello schienale e del poggiatesta,
  • la presenza o assenza di un sistema di sollevamento delle gambe,
  • la disponibilità di cuscini lombari e cervicali,

In generale, le sedie da gaming non sono ergonomiche, sono semplicemente sedie con un impatto estetico simile ad un sedile da competizione di un auto da corsa.

Ovviamente non c’è niente di male in questo il design però non fa la comodità, una sedia da ufficio che è studiata per mantenere una posizione il più possibile corretta ed evitare un errato posizionamento di noi utenti ad esempio, cosa che una sedia da gaming di fascia bassa probabilmente non farà.

Nella valutazione di una postazione da gaming quindi non è solo fondamentale il numero di fps che riusciamo ad erogare ma valutare anche che ne va della nostra salute se puntiamo troppo al ribasso.

Nella lista quindi aggiungerò, nella fascia più bassa soprattutto, qualche sedia da ufficio che ci permette di contenere i costi e fornire una esperienza comoda nell’uso, veniamo al dunque:

Le sedie da gaming di fascia bassa

Solitamente si mantengono in una fascia di prezzo intorno agli 80/90€ e per la maggior parte possiamo considerarle come non molto comode.

E’ praticamente impossibile trovare una sedia da gaming sotto gli 80€ con schienale regolabile e poggia testa.

Ovviamente ognuno fa i conti con il suo budget ma come si dice, chi più spende meno spende!

Credo che tutti vorremmo evitare di doverci lamentare di dolori alla schiena perchè giochiamo troppo ai videogiochi 😉

Le sedie da gaming di fascia media

Qui arrivano le cose interessanti, la possibilità di avere un poggiatesta e lo schienale regolabile nelle lunghe sessioni di gioco fanno la differenza, considera anche che non è detto che tu debba solo usarla per giocare, puoi anche lavorarci oppure rilassarti davanti ad un film!

Le sedie da gaming di fascia alta

Il vero trono del re del gaming 🙂 veniamo a materiali pregiati, illuminazione dinamica e chi più ne ha più ne metta 🙂

Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto, vedrai che il tuo corpo sarà contento di questo acquisto 😉

Appassionato da sempre di tecnologia, lavoro nel mondo dei system integrator e nel tempo libero mi piace coccolarmi con i videogiochi e la costruzione di PC gaming. Inoltre, apro siti web a non finire per ogni passione che mi viene in mente... avrò troppo tempo libero o troppe passioni? Scoprilo con me ;)

Saremo lieti di ascoltare i tuoi pensieri

      Lascia una risposta

      Logo
      Accesso accesso / registro disabilitato temporaneamente