fbpx

Gaming PC Xbox Series X

SalvaSalvatiRimosso 0
Punteggio affare0
Punteggio affare0

Pensi che il design di Xbox Series X possa star bene nel tuo salotto ma non vuoi una console e preferisci un PC?
Mi sono fatto la stessa domanda e girando tra i vari canali specializzati, in particolare il solito Linus, ho trovato una soluzione che mi è piaciuta davvero parecchio.
Ti lascio il suo video in fondo in modo che tu possa dagli uno sguardo.

La base

Ovviamente è una configurazione che non scende a compromessi ed a livello di prezzo, non è paragonabile a quanto Microsoft lancerà sul mercato; cosi come non lo è in termini di prestazioni.. anche se devo dire che sarà basata sulla stessa piattaforma AMD Zen 2 con la quale saranno equipaggiate Xbox Series X e PS5.

Il case

Partiamo dal pezzo forte, che rende possibile questo form factor: lo chassis.
Sto parlando di NZXT H1, nuovo arrivato di casa NZXT che sinceramente stupisce per qualità costruttiva e non solo perchè integra al suo interno tutta una serie di soluzioni che ci permettono di poter installare una scheda Mini-ITX raffreddata a liquido (il waterblock ed il radiatore monoventola sono già integrati nel case), compatibile con CPU AMD o Intel in base alle vostre preferenze.

Inoltre è equipaggiato con un alimentatore in form factor SFX modulare e con cablaggio studiato per questo specifico case, accorgimento che riduce i “salsicciotti” di cavi all’interno, migliorando al contempo il flusso d’aria.

La scheda video

Per quanto riguarda la scheda video, è probabilmente la parte più complicata da inserire in una configurazione di queste dimensioni, non è certamente possibile installarla come al solito direttamente su mainboard, in questo caso quindi è stata prevista una connessione via riser card con un flat che va a connettere la scheda nella posizione desiderata.

NZXT_H1_VGA
L’installazione della scheda video è studiata per catturare l’aria fresca dall’esterno

La configurazione hardware

In questo caso però ho deciso di inserire una configurazione AMD based quindi:

Parlando del prezzo, siamo sui 1600€, ovviamente è una configurazione high end ma nulla ci vieta di risparmiare su CPU e scheda video scendendo un po’ con il prezzo.

Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento qui sotto 😉 ti piace l’idea di un PC con questo form factor?

Saremo lieti di ascoltare i tuoi pensieri

      Lascia una risposta

      Logo
      Accesso accesso / registro disabilitato temporaneamente