fbpx

Come monitorare i prezzi su Amazon

SalvaSalvatiRimosso 0
Punteggio affare+1
Punteggio affare+1

Quando c’è da fare acquisti, cerchiamo sempre di risparmiare, come possiamo ad esempio, monitorare i prezzi su Amazon? con questo articolo, scoprirai i migliori strumenti per farlo!

Iniziamo dai principali tracker disponibli da browser.

Keepa

In assoluto il miglior “price tracker” per Amazon, fornisce aggiornamenti sul prezzo di ogni prodotto ogni 2 ore o quando c’è un abbassamento di prezzo almeno del 10%. Potete visitare il sito o utilizzare l’estensione, che è disponibile per Chrome, Firefox, Opera ed Edge.

Con l’estensione attiva, una volta entrati in una pagina prodotto su Amazon, comparirà un grafico con lo storico dei prezzi, non solo del prodotto venduto e spedito da Amazon, ma anche venduto da terzi o usato.

Avete inoltre la possibilità di impostare l’invio di una notifica (email,telegram,facebook) quando un prodotto scende sotto un certo prezzo da voi stabilito.

Il meglio di sè, lo dà quando lo utilizzate con Chrome, dato che avete a disposizione una funzionalità veramente comoda, cioè, potete controllare lo storico dei prezzi semplicemente posizionando il mouse sopra un prodotto senza entrare nella pagina.

Keepa (Tracking Fifa 20)

Unica nota negativa di questo tracker è il lato estetico che spesso non si presenta al meglio e potrebbe non essere troppo intuitivo, all’inizio dovrete farci l’abitudine ma vi assicuro che ne varrà la pena.

Link al Sito: https://keepa.com
Installalo su Chrome: http://bit.ly/2kJng9M
Installalo su Firefox: https://mzl.la/2lJCM5P


CamelCamelCamel

Una tra le migliori alternative a Keepa, offrendo pressochè gli stessi servizi di quest’ultimo. Anch’esso è utilizzabile dal sito e dalle estensioni disponibili su Chrome e Firefox.

Rispetto a Keepa, troviamo un’interfaccia utente un po più curata e pulita, quindi più semplice da utilizzare e un sito un po più veloce e responsivo soprattutto da mobile.

CamelCamelCamel (Tracking Fifa 20)

Il miglior punto a favore di CamelCamelCamel è sicuramente la possibilità di poter contattare sviluppatori e supporto sui social (che su Keepa è assente) che di solito rispondono velocemente, quindi se avete problemi potete tranquillamente contattarli (ovviamente in inglese).

Link al Sito: https://it.camelcamelcamel.com
Installalo su Chrome: http://bit.ly/CCC-Chrome
Installalo su Firefox: http://bit.ly/CCC-Firefox

Ecco invece dei tracker che potete utilizzare da telefono.

Price Tracker per Amazon (Android)

Price Tracker per Amazon (Android)

Una buona app per il controllo dell’andamento dei prezzi per i prodotto su Amazon, chiaramente da smartphone perderete alcune funzionalità rispetto agli strumenti per browser.

In ogni caso potete, come con gli altri tracker, impostare una notifica che vi avvertirà in caso il prezzo di un oggetto scenda sotto la soglia desiderata.
Link Play Store: http://bit.ly/Price-Tracker-Amazon-Android


Price Radar (iOS)

Price Radar (iOS)

Stesso discorso per Price Radar, che su iOS va in sostituzione del price tracker precedente, in questo caso però il numero di oggetti che potete monitorare è relegato ad un massimo di 10, che può essere sbloccato acquistando la versione premium dell’app.
Link App Store: http://bit.ly/Price-Radar-iOS

Saremo lieti di ascoltare i tuoi pensieri

      Lascia una risposta

      Logo
      Accesso accesso / registro disabilitato temporaneamente