fbpx

Samsung SSD 970 – Recensione

Punteggio affare+1
Punteggio affare+1

Samsung storicamente è una dei migliori produttori di SSD, a cominciare dalla fortunata serie 840 ha saputo conquistare i suoi clienti con prestazioni eccellenti e prezzo adeguato, diventando con il tempo, un punto di riferimento anche in questo settore.
La serie Samsung SSD 970 si contraddistingue come al solito per un ottimo rapporto prezzo prestazioni e viene declinata in due segmenti:
> 970 PRO dedicato alle workstation;
> 970 EVO dedicato alla fascia consumer;

Ovviamente tra le due ci sono differenze in termini di durata e velocità in lettura/scrittura.
In sostanza si tratta di ottimi prodotti che possono sicuramente entrare nei nostri PC a testa alta.

Samsung 970 EVO NVMe M.2
Samsung SSD 970 EVO

Vediamo un po’ più nel dettaglio le specifiche:

Specifiche Tecniche

La soluzione PRO si distingue dalla EVO per la tipologia di memoria utilizzata – in questo caso MLC – ed MTBF più alto rispetto alla soluzione EVO.

Ovviamente non va sottovalutato il target, infatti questi modelli hanno velocità di lettura/scrittura che parte dai 3400/1500 MBps del modello da 250GB ai 3500/2500 MBps del modello da 2TB.

Come posizionamento prestazionale ci attestiamo sullo standard dei modelli precedenti quindi la serie EVO che compete con la precedente 960 EVO, la 970 PRO comparabile alla precedente 960..

Più o meno siamo li.. 😉

In sostanza, se volete un SSD NVMe affidabile, veloce ad un prezzo onesto, non fatevi scrupoli prendete tranquillamente ciò che più si addice al vostro target di utilizzo all’interno della serie Samsung SSD 970.

VEDI IL PRODOTTO

Appassionato da sempre di tecnologia, lavoro nel mondo dei system integrator e nel tempo libero mi piace coccolarmi con i videogiochi e la costruzione di PC gaming. Inoltre, apro siti web a non finire per ogni passione che mi viene in mente... avrò troppo tempo libero o troppe passioni? Scoprilo con me ;)

Saremo lieti di ascoltare i tuoi pensieri

      Lascia una risposta

      Logo
      Accesso accesso / registro disabilitato temporaneamente